Settore alimentare: gallery

Lavorazioni Meccaniche per il settore Alimentare

Coltello trita carne

corpo pompa

Dosatore volumetrico

Dosatore volumetrico

Dosatore volumetrico

Impianto estrusione carne

Impianto estrusione carne

Flangia di adattamento emulsionante

Lama tritaossa

Piastre forate

Porta lame per emulsione carne

Testa porta lame per emulsionane carne

Coltello trita carne

Settore alimentare

Il Settore alimentare rappresenta uno dei settori trainanti dell’Industria italiana che è in grado di coniugare un grande patrimonio alimentare di espansione mondiale a processi produttivi tecnologicamente avanzati per le diverse realtà associate (Food & Beverage, Packaging etc.), offrendo dunque soluzioni che spaziano dai singoli componenti o singole macchine agli impianti più sofisticati per pane, pasta, carni, snack, prodotti da forno, alimenti per animali ecc.

Questa solida e vitale realtà produttiva è in grado di offrire prodotti competitivi e garantiti, che corrispondono alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e sempre al passo con le tecnologie più avanzate. L’industria meccanica, in maniera trasversale, abbraccia tutte le filiere produttive e trova riflesso nelle tecnologie di processo alimentare applicato alle macchine.

L’officina Meccanica di Precisone VGA, forte dei continui investimenti effettuati nel corso degli anni, è in grado di rispondere alle più sofisticate lavorazioni meccaniche richieste da questo settore.

Il forte orientamento a  soddisfare le esigenze del cliente ha portato la VGA   a maturare una notevole esperienza nelle lavorazioni di diverse tipologie di materiale quali Alluminio, Bronzo, Materiali Plastici, e altre leghe molto utilizzate nel Packaging, settore in cui questi materiali servono a contenere e proteggere durante il trasporto i prodotti alimentari.

Le notevoli velocità di taglio e il continuo contatto con la materia prima portano questo settore all’utilizzo di diversi tipi di acciai, quali AISI 304, AISI 316, AISI 310, AISI D2 ed altri su cui vengono effettuati trattamenti termici per garantirne i profili di taglio e la durata.

Il Settore Alimentare registra fatturati degni di nota per crescente produttività e fabbisogno, cui si lega la branca satellite della meccanica e il suo variegato mondo di tecnologie del processo alimentare, dal trattamento della materia prima a prodotto finito di mercato, nonché conservazione e confezionamento di questo. Fondamentale l’esperienza  della VGA  nel garantire al proprio cliente la progettazione e la produzione di componenti meccaniche di alta precisione e  la fornitura di gruppi o macchine che risponda perfettamente ai tempi di operatività e norme e alle prestazioni dei processi produttivi specificatamente richiesti dal Settore Alimentare.

Sei interessato?

Se vuoi collaborare con Meccanica VGA puoi scriverci e ti risponderemo non appena possibile.

Per ulteriori informazioni sulle nostre lavorazioni