L’officina Meccanica di Precisione V.G.A. investe ancora nell’alta tecnologia con l’inserimento di una macchina di misura tridimensionale, collocata in sala metrologica a temperatura controllata di circa 20°, al fine di garantire ai clienti la qualità altamente certificata e controllata.

Il continuo affacciarsi a mercati europei e realtà produttive consolidate ha indotto la VGA a dare alla propria produttività maggiore garanzia e affidabillità nei più svariati settori dell’industria meccanica di precisione. L’azienda mira a massimizzare il rapporto prezzo-alte prestazioni grazie alla rapida misurazione di ogni particolare e geometria complessa in processo, in fase inziale e finale. La continua ricerca di alti standard qualitativi permette alla VGA di collaborare allo sviluppo di progetti che mirino a valorizzare e costruire rapporti commerciali sani e continuativi: la partnership ideale.

Alla perfezione delle nostre lavorazioni meccaniche aggiungiamo un controllo dimensionale di qualità altamente affidabile grazie ad una macchina di misura leader nel mercato mondiale, completa di elevati strumenti di acquisizione: innovativo software PC-DMIS PREMIUM con supporto CAD, testa TESASTAR, X – 800/ Y – 1200/ Z – 600.

La macchina di misura ci permette di certificare conformemente alla norma ISO 9001:2008 il risultato finale delle nostre lavorazioni perfezionandone la qualità e aumentando l’efficenza dei processi produttivi, già cardine dei principi della VGA e divenendo oggi una vera e propria strategia competitiva.