Rivestimenti e riporti

Molto importanti nella costruzione dei Particolari Meccanici di Precisione sono i Rivestimenti e Riporti Superficiali, perchè capaci di conferire a seconda della scelta dell’acciaio ed i rispettivi Trattamenti Termici una sottilissima e durissima lamina che avvolge, protegge, ed isola l’acciaio sottostante, garantendo un’ elevata durezza un basso coefficiente d’attrito e buona resistenza alla temperatura.

Molti settori produttivi si avvalgono di questi Rivestimenti Superficiali perchè grazie all’ affidabilità ed alle alte prestazioni si possono creare soluzioni complesse e di lunga durata, tali da imporre una notevole riduzione dei costi, da offrire ad un mercato in continua competizione e molto esigente.

Tecniche di rivestimento

L’ Officina Meccanica di Precisione V.G.A. collabora con importanti aziende che quotidianamente studiano e adottano tecniche di miglioramento nelle applicazioni della Meccanica di Precisione al fine di garantire con i propri Rivestimenti Superficiali il miglior servizio sul mercato.

Questa partenership con diverse aziende del settore consente all’azienda di garantire una copertura capillare delle lavorazioni su tutto il territorio nazionale e di continuare nell’ intento di rappresentare un valido ed affidabile riferimento per il mercato.

Rivestimenti

rivestimento dlc

DLC è la sigla di Diamond Like Carbon

nichelatura chimica

Antiattrito

nichelatura chimica

Vulcanizzazione

nichelatura chimica

Plastici

nichelatura chimica

Carbon lafer

Uno di questi rivestimenti fa per te?

Contattaci per avere maggiori informazioni